skip to Main Content

La Nostra Tecnologia

Il Gruppo Novagas – realtà giovane e dinamica – esprime la stessa dinamicità raccogliendo le “sfide tecnologiche” del futuro, e dotandosi delle risorse all’avanguardia, per fornire un servizio il più accurato e puntuale possibile.

Il programma gestionale in primis, nato specificatamente per il settore ma costantemente “personalizzato” dall’azienda, che ne modella interfaccia e potenzialità sulla base delle esigenze della propria clientela, configurandolo anche in base ai progressi tecnologi degli impianti.

Un programma che consente una “mappatura” accurata degli impianti a noi affidati, che dialoga costantemente con il CURIT (Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici) ed aggiorna in tempo reale le anagrafiche degli impianti manutenuti, soprattutto alla scadenza biennale che richiede il pagamento dei diritti relativi alla certificazione degli impianti, da corrispondere sia alla Regione che agli Enti Locali competenti.

Un gestionale che consente una programmazione accurata degli interventi, ottimizzando la resa dei tecnici e garantendo la tempestività dell’assistenza, consentendoci di rispondere alle richieste dei clienti in tempo pressoché reale, soprattutto in presenza di guasti. Questa accurata strumentazione in dotazione ci consente di poter offrire un servizio di reperibilità 7 giorni su 7 h24, perché il nostro obiettivo primario è il confort dei nostri clienti.

Ogni tecnico è dotato di tablet e dialoga costantemente con il server centrale: in presenza di un guasto, può informare immediatamente il cliente se disponiamo già del ricambio necessario e provvedere all’immediata riparazione; nel caso in cui il ricambio non fosse disponibile a magazzino, il cliente saprà sempre con certezza i tempi di approvvigionamento (diversi in base alla marca dell’impianto).

Anche i pagamenti sono facilitati: i tecnici accettano contante, assegni e sono dotati di pos mobile per pagamento con utilizzo del bancomat o della carta di credito (privati); per le aziende ed i condomini, sono in essere le condizioni di pagamento commercialmente più diffuse.

Ogni tecnico, inoltre, ha in dotazione la più moderna strumentazione, che porta sempre con sé sul furgone dato in dotazione: può quindi effettuare ogni tipo di diagnostica a parte l’analisi delle acque, affidate a laboratori partner altamente qualificati.

Un “focus” particolare va posto sulla formazione: Il Gruppo Novagas investe sul e nel futuro, consentendo al proprio comparto tecnico una adeguata e costante formazione professionale, sia essa predisposta dalle varie case produttrici che ci hanno conferito il mandato per l’assistenza, sia attraverso canali formativi specialistici, soprattutto per quanto attiene le normative da rispettare.

Back To Top